Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. OK Scopri di più
LIQUIDAZIONE TOTALE del magazzino
Un catalogo con oltre
2631 prodotti di qualità
1. Trattamento dei dati personali
Non è necessaria alcuna registrazione per navigare in Degomotosport.it, tutte le pagine e le schede prodotto sono infatti liberamente consultabili. E’ anche possibile inserire i prodotti nel carrello per fare prove di acquisto: solo al momento del pagamento, e' richiesto l'inserimento dei propri dati.
Nel modulo di registrazione puoi richiedere di ricevere periodicamente le nostre offerte. Questi dati possono essere modificati in qualunque momento, cliccando su "Vostri dettagli".
Questi dati sono soggetti al rispetto della legge sulla "Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali " (D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196), nota come legge sulla privacy.
I dati personali sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:
1. finalità strettamente connesse alla gestione dei rapporti con il cliente (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
2. finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
3. finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale se espressamente richiesto nel form di registrazione
L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 del D.L.gsvo 30.6.2003 n. 196, in particolare di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Degomotosport.it dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.
2. Cookies
DEGOMOTOSPORT.IT utilizza i cookies, ovvero delle stringhe di testo che vengono inviate dal sito web al browser.
L’utilizzo dei cookies autorizza la fornitura di informazioni inerenti allo stato dell'applicazione, permettendo una gestione e navigazione più snella e veloce. Ad esempio, tramite i cookies è possibile individuare se un utente che vuole accedere ad un’area riservata è già stato precedentemente autorizzato.
E’ importante sottolineare che un cookie non può richiamare nessun altro dato dal tuo disco fisso, trasmettere virus informatici o impossessarsi del tuo indirizzo e-mail e che il nostro cooky scomparirà una volta che avrai chiuso il browser.
Nel nostro caso, i cookies sono necessari per tenere traccia degli articoli inseriti nel tuo carrello durante il processo di acquisto. Se le opzioni per accettare i cookies sul tuo browser sono disattivate, non sarai in grado di inserire nessun articolo nel carrello.
Modifica quindi le opzioni sul tuo browser in questo modo:
Microsoft Explorer
1. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
2. Fare clic sulla scheda "Protezione"
3. Accedere a "Personalizza livello..."
4. Raggiungere la voce Cookie facendo scorrere la barra
5. Selezionare i campi Attiva
Mozilla Firefox
1. Scegliere Opzioni dal menù Strumenti.
2. Cliccare su Privacy.
3. Selezionare la cartella Cookie.
4. Selezionare il campo “Permetti ai siti di impostare cookie”.
3. Diritto di Recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo via Sempione 158 28053 Castelletto Sopra Ticino, NO), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.
In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo
espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Esclusione del diritto di recesso:
resta tuttavia escluso il diritto di restituire i beni contenuti nella categoria parti elettriche.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici aperti dal consumatore, se non per evidenti difetti di funzionamento.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.
Per usufruire del diritto di recesso, è fondamentale seguire attentamente le seguenti procedure:
1. Inviare a Degomotosport.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, una lettera contenente:
- la motivazione della tua richiesta indicando esplicitamente i difetti del prodotto
- i riferimenti dell’ordine
- le tue coordinate bancarie a cui sarà effettuato l’accredito
- una copia del tuo documento di identità
2. Anticipare la comunicazione via e-mail: in questo modo ci agevolerai alla gestione del tuo recesso.
3. Inviare, utilizzando un corriere a propria scelta, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto al seguente indirizzo:
Degomotosport.it
Via Sempione, 158
28053 - Castelletto Ticino (NO)
Italy
4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Degomotosport.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Degomotosport.it procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.
Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento Paypal, il rimborso viene effettuato direttamente sul tuo conto dedicato.
4. Difetti di Conformità
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Degomotosport.it è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
• difetto di funzionamento
• danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
• errata spedizione
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino.
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
1. Entro 26 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Degomotosport.it via e-mail indicando il vizio del prodotto.
2. Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che ti sarà inviato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell'ordine, entro il giorno lavorativo successivo.
3. Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L'utilizzo dell'imballo originale e l'inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
4. Indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Degomotosport.it ed inviare il tutto a:
Degomotosport.it
Via Sempione, 158
28053 - Castelletto Ticino (NO)
Italy
Entro 2 giorni lavorativi dall'assegnazione del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) il prodotto verrà ritirato da Degomotosport.it tramite il proprio trasportatore e senza spese aggiuntive.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederemo al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.
NOTA BENE: dal momento che il difetto di conformita' è di difficile valutazione, ogni richiesta verrà gestita singolarmente. Alla ricezione della merce e della mail di richiesta, sarete contattati direttamente dal nostro customer service che provvederà a valutare il presunto difetto e, dove effettivamente riscontrato, ad inviare la merce al produttore.
5. Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti in vendita su Degomotosport.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore ai sensi della disciplina, per quanto applicabile, di cui al Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.
6. Disclaimer
Tutti i marchi, loghi e nomi utilizzati appartengono ai loro legittimi proprietari.
Realizzato da Ma2 Sviluppo eCommerce